Fimmg - Sezione provinciale di Roma

PERSISTONO LE DISFUNZIONI NEL I DISTRETTO DELLA ASL B ALL\'UFFICIO DELLA MEDICINA GENERALE

News / News Lazio
Data: 06 Giu 2012 - 09:24 AM
Disattese le promesse di normalizzazione,, intervento Fimmg

Nonostante le promesse da parte della ASL di normalizzare la situazione di disagio che si è venuta a creare presso l\'ufficio della medicina generale di largo de Dominicis, attraverso lo spostamento di un elemento dedicato allo svolgimento delle pratiche e alla dispensazione dei ricettari , a tuttora non si è giunti ad una soluzione. Pertanto la Fimmg ha sollecitato ulteriormente la direzione sanitarie e allertato gli organi regionali predisposti ,nella speranza che si giunga in tempi brevi ad una soluzione. -------------------------------------------------------------------------------------- Alla ca.
Del Direttore generale della Asl Roma B
Al Direttore sanitario della ASL Roma B
Al Direttore del I distretto della ASL Roma B

E Pc. Ai rappresentanti Fimmg del I distretto della Asl Roma B

Roma 5 Giugno 2012

Oggetto: Persistenza gravi disfunzioni ufficio Medicina Generale della Asl Roma B 1° distretto

Nonostante le rassicurazioni ricevute la scorsa settimana sulla integrazione dell\' ufficio che si occupa della Medicina Generale con un nuovo impiegato, abbiamo potuto constatare che nulla è cambiato nella carente gestione di questo servizio.
Alla richiesta di spiegazioni su quanto stava accadendo, ci è stata addirittura paventata l\'ipotesi della sua sospensione per mancanza di nuovo personale amministrativo e difficoltà nella mobilità di quello già presente e precedentemente individuato.
Questa situazione mette a rischio l\' assistenza della popolazione afferente al I Distretto della ASL RM B non permettendo ai MMG ed ai PLS di gestire correttamente il proprio lavoro (consegna ricettari, rilascio
PW per certificati INPS, PIP, sostituzioni per malattia o ferie, ecc...) . Auspichiamo una rapida risoluzione del problema ponendolo ancora una volta all\'attenzione della Dirigenza della ASL e della Regione Lazio.

Con osservanza
Franco De Francesco
Resp. Fimmg Asl Roma B


Questo articolo proviene da Fimmg - Sezione provinciale di Roma
http://old.fimmgroma.org/

URL dell'articolo:
http://old.fimmgroma.org/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=5687